Hai bisogno di consulenza? 0918784965 | 0918941361

Perchè Montelepre?

 


Il Giardinetto ha sede a Montelepre, una posizione strategica che ci permette di offrire al cliente un vasto parco di appartamenti, ville e case a cavallo tra il mare e la montagna. Infatti siamo a pochi minuti dal capoluogo siciliano e a pochi passi dalle spiagge di TerrasiniCinisiTrappetoBalestrate e Alcamo. Avere una casa a Montelepre vuol dire abitare in ambiente sereno a contatto con la natura e avere di fronte il magnifico golfo di Castellammare, con le sue spiagge, i faraglioni di Scopello, i paesi vicini come Alcamo e Partinico. Inoltre abitare a Montelepre vuol dire partecipare alle attività di un paese vivace caratterizzato da eventi e manifestazioni uniche in Sicilia.

 

Montelepre: un paese da scoprire, da vedere, da gustare e.. da non perdere!

La storia, le tradizioni e la gastronomia rendono unico questo paese a pochi chilometri da Palermo. Un contesto naturale splendido che si affaccia sulGolfo di Castellammare.

Dalla quattrocentesca e suggestiva Torre Ventimiglia, di stile normanno, alle tradizioni popolari, come la Processione dei Misteri, unica in Sicilia nel suo genere, Montelepre rappresenta una importante attrattiva per chi vuole passare le vacanze nell’Isola.

Un paese che affascina per le sua cultura e la sua storia, dai carbonari monteleprini che si misero agli ordini di Garibaldi per unificare l’Italia, ai misteri, tornati di grande attualità, del bandito Giuliano, fino alle lotte dei contadini per l’acqua portate avanti dal sociologo Danilo Dolci. Montelepre custodisce preziose pagine di storia.

A due passi dai grandi centri e a qualche minuto dalle spiagge più belle della Sicilia, Montelepre rappresenta un punto di riferimento tra la città e i più importanti centri turistici della zona.

 

 

IlGiardinetto.com © Copyright 2012 | Privacy Policy
Login